Connect with us

Notizie

Maietta: “Viti è il mio pupillo, Mandragora un punto interrogativo”

Rolando Mandragora

L’ex difensore, ora dirigente dell’Empoli: “Fiorentina, Europa meritatissima. Zurkowski è un giocatore su cui punterei”

L’ex difensore di Bologna ed Empoli Domenico Maietta è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Italiano? Ha fatto un grandissimo lavoro: ha preso la squadra in mano in un momento delicato, visto che l’anno prima ha fatto fatica a salvarsi. Ci ha messo tantissimo del suo, mostrando un grande gioco, quindi l’Europa è meritatissima”.

SU TORREIRA. “Devo dire che il suo mancato riscatto mi ha sorpreso. Però ho letto dai rumors che c’erano problemi con l’allenatore. Ha fatto un grandissimo campionato, è un giocatore importantissimo, pensavo nel suo riscatto ma non è stato così. Sicuramente però lo rimpiazzeranno con un ottimo giocatore”.

SU MILENKOVIC. “Mi piace molto perché è un giocatore completo: molto fisico, di personalità, era entrato benissimo negli schemi del mister. Sarà difficile rimpiazzarlo, però quando va via un giocatore del genere l’allenatore e la società sanno come rimpiazzarlo”.

SU VITI, PARISI E BAJRAMI. “Viti è il mio pupillo, lo conosco sin da quando era giovanissimo, per me è un giocatore straordinario. Può arrivare a calcare palcoscenici importanti. è un ragazzo serio e un calciatore completo. Può fare molto bene, come anche Bajrami e Parisi, che è un terzino dai mille polmoni. A Firenze hanno visto bene”.

SU MANDRAGORA. “È un punto interrogativo. E’ un giocatore importante, molto tecnico, che ha fatto bene a tratti. Però è un giocatore di qualità”.

SU ZURKOWSKI. “Non so perché la Fiorentina si sia privata di un giocatore come lui. Insieme a Torreira l’anno scorso poteva fare veramente bene, perché è un giocatore fisico e d’inserimento. E’ cresciuto in questi anni, quindi perché non puntare su di lui?”.

SU SAPONARA. “L’anno scorso ha fatto benissimo, conosce benissimo l’ambiente, può darsi che nel gruppo si faccia sentire bene”. 

SU JOVIC. “E’ una scommessa che farei. E’ un giocatore importante, a Firenze messo nelle condizioni giuste può far bene”.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

14
0
Lascia un commento!x