L’ex difensore rossoblù ha parlato anche di alcuni profili dell’Empoli, essendo stato team manager azzurro
Domenico Maietta, ex calciatore del Bologna ed ex team manager dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina la vedo in crescita. Sta facendo bene, giocando un bel calcio e ottenendo ottimi risultati come la semifinale di Coppa Italia con la Cremonese. può ambire a qualcosa di importante. Campionato? Vista la penalizzazione della Juve e le sue difficoltà attuali, la Fiorentina può pensare a qualificarsi in Conference League. La Fiorentina ha l’organico e la qualità per arrivarci”.
SUL MERCATO VIOLA. “Ha fatto ottimi acquisti mirati, giustamente a gennaio prendi giocatori per sopperire a delle lacune. A mio avviso hanno preso ottimi giocatori, sono anche riusciti a strappare a Verona Barak con il 50% di sconto”.
SU ZURKOWSKI. “Non è scattato l’amore tra il polacco e la Fiorentina, e mi dispiace molto perché conosco le qualità del ragazzo. Non ha trovato continuità e forse neanche la fiducia dell’ambiente. Si sapeva che a Firenze fosse difficile per la tanta concorrenza, però dispiace perché puntavo molto su di lui. Andando via però può rinascere”.
SU VITI. “In Francia sta faticando, è un mio pupillo perché l’ho visto da ragazzino. Può diventare un giocatore importante a livello nazionale: ha tutto per diventare un grande campione. Sarei felice se un giocatore del genere tornasse in Italia”.
SUL BOLOGNA. “E’ una squadra che vuole ambire, anche dalle dichiarazioni che fanno. Puntano l’Europa. Hanno un ottimo organico, un mix di giovani e ‘vecchi’, non rientrerà Arnautovic ma è una squadra che sta bene mentalmente e che gioca. E’ un derby, verranno a Firenze per giocarsela alla grande. La Fiorentina troverà una squadra preparata e in fiducia. Sarà una bellissima partita: tutte e due le squadre punteranno al massimo perché hanno ambizioni”.
Di
Redazione LaViola.it