Rassegna Stampa
Maglie e sponsor: la Serie A vale 106 milioni di euro. Per i viola 2,5 milioni da Kappa
Report della Gazzetta sulle entrate degli sponsor tecnici per le maglie della Serie A. La Fiorentina con Kappa vanno circa 2.5 milioni di euro all’anno
Arrivano i nuovi americani ma la Juve rimane irraggiungibile e il made in Italy resiste scrive La Gazzetta Dello Sport. Le maglie di Serie A valgono oggi poco più di 106 milioni di euro a stagione e il mercato degli sponsor tecnici si conferma vivissimo. È di metà febbraio l’annuncio dell’arrivo nel nostro campionato di New Balance, che prenderà il posto di Nike alla Roma.
ROMA E JUVE. Nelle casse del club di Friedkin secondo stime ufficiose dovrebbero entrare circa 3,5 milioni di euro all’anno sino al 2025. La Juventus, che giganteggia grazie a un accordo monstre con Adidas da 51 milioni (fino al 2027), comunque lontano dai 120 e 105 milioni di Real Madrid e Barcellona, può arricchire i conti grazie all’effetto trascinante portato dalla numero 7 di Cristiano Ronaldo e a una serie di “libertà” garantite nella gestione dei suoi prodotti. I bianconeri beneficiano delle royalties su tutte le magliette vendute all’estero mentre il resto del merchandising viene gestito in proprio dal club degli Agnelli. Insomma, c’è un altro tesoro non indifferente (20-25 milioni) che allarga ancora di più la forbice con le rivali in campionato.
