Connect with us

Rassegna Stampa

Maglie e sponsor: la Serie A vale 106 milioni di euro. Per i viola 2,5 milioni da Kappa

Maglia Fiorentina Robe di Kappa dettaglio stemma logo

Report della Gazzetta sulle entrate degli sponsor tecnici per le maglie della Serie A. La Fiorentina con Kappa vanno circa 2.5 milioni di euro all’anno

Arrivano i nuovi americani ma la Juve rimane irraggiungibile e il made in Italy resiste scrive La Gazzetta Dello Sport. Le maglie di Serie A valgono oggi poco più di 106 milioni di euro a stagione e il mercato degli sponsor tecnici si conferma vivissimo. È di metà febbraio l’annuncio dell’arrivo nel nostro campionato di New Balance, che prenderà il posto di Nike alla Roma.

ROMA E JUVE. Nelle casse del club di Friedkin secondo stime ufficiose dovrebbero entrare circa 3,5 milioni di euro all’anno sino al 2025. La Juventus, che giganteggia grazie a un accordo monstre con Adidas da 51 milioni (fino al 2027), comunque lontano dai 120 e 105 milioni di Real Madrid e Barcellona, può arricchire i conti grazie all’effetto trascinante portato dalla numero 7 di Cristiano Ronaldo e a una serie di “libertà” garantite nella gestione dei suoi prodotti. I bianconeri beneficiano delle royalties su tutte le magliette vendute all’estero mentre il resto del merchandising viene gestito in proprio dal club degli Agnelli. Insomma, c’è un altro tesoro non indifferente (20-25 milioni) che allarga ancora di più la forbice con le rivali in campionato.

FIORENTINA. Restando agli sponsor tecnici italiani, c’è Kappa che ha rafforzato la sua presenza. Al Napoli versa 8 milioni, al Genoa 1,5, alla Fiorentina (accordo nuovo, durerà fino al 2027) 2,5. Con il club viola la partnership va oltre il campo da calcio: il gruppo BasicNet ha anche i marchi Superga e KWay, che vengono “veicolati” attraverso la Fiorentina per il tempo libero.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x