Connect with us

Rassegna Stampa

Magic moment per ‘Arthurone’ Cabral: 7 gol in 8 partite, in Europa una rete ogni 54′

Cabral

Il brasiliano sta facendo impazzire Firenze a suon di gol, dopo tanta attesa. Segna a raffica, una crescita esponenziale con grinta e determinazione

A Firenze lo chiamano Arthurone e adesso non è più solo una questione di stazza (comunque ragguardevole, 186 centimetri per 86 chili). Il contributo che l’attaccante brasiliano sta dando alla Fiorentina è gigantesco, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CHE NUMERI! I numeri, più di tutto il resto, parlano per lui. Miglior marcatore stagionale dei viola con 12 gol, 7 reti nelle ultime 8 partite e re della Conference League, competizione in cui è riuscito ad andare in doppia cifra nel corso della sua carriera. Cinque centri con la casacca del Basilea nell’edizione 2021-’22 e altrettanti con quella della Fiorentina nella stagione in corso. Solo Cyriel Dessers per adesso è riuscito in questa impresa, con 10 gol realizzati quando vestiva la maglia del Feyenoord. Inoltre c’è un altro dato da sottolineare: fra fase a gironi e turni ad eliminazione diretta con la Fiorentina Cabral ha totalizzato 5 reti negli ultimi 269’ in cui è stato in campo. Il che significa una rete ogni 54’ minuti. Roba da bomber di razza.

MOMENTO D’ORO. E’ già in rampa di lancio pure per la sfida contro il Lecce di domani considerando anche il fatto che Jovic si è allenato a singhiozzo negli ultimi giorni a causa dei problemi burocratici che lo hanno fatto arrivare in Turchia poco prima della partita con il Sivasspor. La grinta di Cabral, la sua determinazione sono fattori fondamentali nella crescita esponenziale. Adesso è l’attaccante brasiliano la prima scelta ed è entrato nei cuori dei tifosi che aspettano da lui nuove prodezze per andare avanti su tre fronti. Dall’inizio della stagione ha realizzato 12 reti complessive: 6 in campionato e 6 in Europa. L’esplosione è stata però in quest’ultimo periodo. Con il Braga ha segnato 3 reti, fra andata e ritorno, e in Turchia giovedì scorso ha realizzato il centro del pareggio che ha dato il via alla rimonta della Fiorentina. In serie A da metà febbraio ha fatto 3 gol in 4 partite rispettivamente con Empoli, Verona e Cremonese, rimanendo a secco soltanto contro il Milan. 

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x