Connect with us

News

Magia Boga, ma c’è Viola oltre Ribery

La Fiorentina batte 2-1 il Sassuolo in rimonta al Mapei Stadium: la squadra, con tante assenze, cambia pelle nella ripresa e vince.

Ribaltone Fiorentina, Sassuolo gelato. Archiviata l’ira della beffa contro la Lazio, la notte del Mapei è tutta Viola. Commisso gongola in tribuna, Ribery scatta foto con lo smartphone. Vittoria in rimonta, dopo aver regalato un tempo e un gol (di Boga) agli avversari. Superato il Parma, 15 punti in classifica, 8° posto. Castrovilli migliore in campo al Mapei, ottima notizia per il ct Mancini, abbiamo un centrocampista completo, forte nel tackle, bravo nel far ripartire l’azione, definitivo negli inserimenti: gol da centravanti puro, di testa, nel mezzo dell’area avversaria; e assist al bacio per il raddoppio di Milenkovic. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Due gol, due pugnalate, due ferite che incrinano le certezze del Sassuolo.

PARTENZA SASSUOLO. E dire che nel primo tempo – a parte una fiammata iniziale con il palo in spaccata di Boateng – la Fiorentina aveva lasciato campo al Sassuolo, lasciandiosi scivolare la partita addosso. Era arrivato così il gol del Sassuolo. Della serie: date il pallone a Boga, qualcosa succede sempre. Parte all’altezza dei trenta metri, defilato sulla sinistra, si accentra, sguscia via a Milenkovic e Pulgar, e appena vede lo spiraglio lascia partire un tiro a giro che non lascia scampo a Dragowski. Da quel momento in poi, la partita si piega verso i neroverdi, che però – al netto del gol annullato a Benassi (fuorigioco di Pulgar e mano di Boateng) – se la lasciano sfuggire di mano. 

CAMBIA TUTTO. La ripresa è tutta della Fiorentina. Montella (squalificato, in panchina c’è il vice Russo) ritrova la sua squadra. Gli attaccanti del Sassuolo finiscono nell’imbuto. Cross dalla destra di Venuti, Castrovilli salta con un tempismo perfetto, anticipa Toljan e di testa manda il pallone nell’angolino alla sinistra di Consigli. Il Sassuolo va in tilt, la Fiorentina prende coraggio. E cresce anche da un punto di vista della condizione atletica, mentre i neroverdi si sgonfiano, implodono, si arrendono. Chiesa si libera di Duncan al limite dell’area, apre per Castrovilli, cross basso e teso, tra le maglie neroverdi spunta Milenkovic. Gol, 2-1, libidine viola.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x