Il giovane attaccante croato è in prestito all’istra, dove è stato fermato anche da un infortunio: “In viola Milic mi aiutò ad inserirmi”
Josip Maganjic, attaccante classe ’99 in prestito dalla Fiorentina all’Istra, club croato, ha parlato a dalmatinskiportal.hr di presente e futuro: “La prima parte della stagione ho avuto problemi per un infortunio. Ora sono pronto. Il passato è alle spalle, devo lavorare più duramente possibile per aumentare il minutaggio. Rendimento di squadra? Abbiamo sempre la sensazione di essere vicini a vincere ma poi ci manca qualcosa, la fortuna ci gira le spalle”.
FIORENTINA. “Avevo alcune opzioni in Italia, ma in accordo con il direttore ho deciso che venire all’Istra era il passo migliore per me. Ho un contratto di prestito con l’Istra per altri due mesi. La Fiorentina mi sta seguendo, mi hanno appena inviato un messaggio. Significa molto per me. Sono in contatto con Hanuljak e Fruk, due croati che erano con me nella Primavera viola. Ho un contratto con la Fiorentina fino all’estate del 2021, ma non sto ancora pensando alla prossima stagione”.
PRIMAVERA VIOLA. “Non ho giocato troppo il primo anno, mi ci è voluto un po’ di tempo per adattarmi e imparare la lingua. All’inizio Milic mi ha aiutato molto. Il secondo anno abbiamo fatto la finale del torneo di Viareggio, siamo arrivati secondi e poi abbiamo giocato la finale del campionato. Poi il terzo anno mi sono infortunato e al rientro ho poi giocato molto, abbiamo vinto la coppa e siamo stati bravi. Giocare in Primavera mi ha fatto migliorare tatticamente, è un bel campionato ed è molto più avanzato del campionato giovanile croato”.
Di
Redazione LaViola.it