Il maestro Prandelli va a caccia dell’allievo Italiano. Erano tecnico e giocatore del Verona nel 98-99. Oggi lo Spezia è avanti ai viola in classifica
Da una parte c’è il maestro, Cesare Prandelli, quello che a Verona, nella stagione 1998/99, ottenne la promozione in Serie A, dall’altra, invece, spicca quello che fino a qualche tempo fa era il suo allievo, Vincenzo Italiano, regista di quel Verona, sottolinea il Corriere Dello Sport. Oggi, il centrocampista, alla guida dello Spezia battendo il Milan ha superato in classifica i viola dello stesso Prandelli.
Italiano lo ha raccontato più volte di aver imparato qualcosa di importante anche da lui, tra gestione dei calciatori, strategie, organizzazione e tecniche di motivazione. Sa bene che sul campo sarà battaglia vera, per altro contro una squadra a caccia di se stessa in una stagione quantomeno complicata e farà di tutto per non sbagliare nemmeno una mossa. Prandelli, di contro, ha assoluto bisogno di spazzare via pessimismo, negatività e frenesia, la stessa che contro la Samp l’ha fatta da padrone, soprattutto nell’ultimo passaggio. Ma le consapevolezze non mancano. Quello di venerdì sarà il primo “incrocio” nella carriera di entrambi da avversari, quantomeno da allenatori.
Di
Redazione LaViola.it