L’analisi del momento dei viola di Palladino da parte dell’ex calciatore della Fiorentina Michele Serena
Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore della Fiorentina Michele Serena coi viola di Palladino attesi dalla gara di stasera contro l’Inter: “L’Inter avrà una motivazione in più stasera. Non sarà una partita come quella vista giovedì: ci sarà grande voglia di rivalsa da parte dei nerazzurri e di vincere nuovamente per i viola”.
SULL’INTER. “Reputo la partita dell’Inter a Firenze sbagliata in toto, è stata una delle peggiori partite degli ultimi 10 anni. Non sono questi i valori dell’Inter. La Fiorentina pecca di continuità, ma ha le capacità per fare male a chiunque. I viola vorranno fare punti stasera per riprendere Lazio e Juventus”.
ANDAMENTO DEI VIOLA. “Se vanifichi contro le piccole i risultati eccezionali che fai contro le grandi ti porta a poco. Serve continuità di risultati. La Fiorentina con il mercato invernale è divenuta una squadra a tuttotondo. Fagioli, Folorunsho e Zaniolo sono giocatori forti, che ti permettono cambi importanti a partita in corso. I viola si sono rinforzati molto”.
DOPPI TERZINI SULLE FASCE. “È una soluzione che mi è piaciuta moltissimo: ho avuto allenatori come Lippi che optavano per questa soluzione. Una chiave di lettura incredibile, non so se voluta o per necessità sulla base delle assenze. Hanno chiuso bene le fasce, ma mantenuto qualità e spinta. Se all’Inter blocchi le corsie esterne crei un serio problema alla squadra di Inzaghi, anche se i nerazzurri hanno molte frecce nel loro arco”.
SU KEAN. “Averlo è tanta roba. Sta bene non solo fisicamente ma anche mentalmente. La fiducia dell’ambiente lo aiuta tanto. Non credevo che potesse arrivare in doppia cifra: quindici gol a questo punto della stagione sono tanta roba. Ad oggi è un giocatore completo”.

Di
Redazione LaViola.it