Notizie
M. Lopez: “Dopo la sosta mi sto trovando meglio. All’inizio ero un po’ in difficoltà”
Le parole del calciatore viola Maxime Lopez alla vigilia del match di Conference League contro la squadra belga del Genk
E’ già vigilia di Conference League per la Fiorentina, chiamata domani al Franchi a reagire dopo il ko col Milan e a battere il Genk. Assieme al tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato così in conferenza stampa il calciatore gigliato Maxime Lopez: “Dopo la sosta di ottobre direi che ho iniziato a trovarmi meglio nel gioco della Fiorentina, coi miei compagni e con le cose che mi chiede l’allenatore. Adesso posso dire che le cose stanno andando meglio per me, mentre ad inizio stagione ho avuto qualche difficoltà”.
DE ZERBI-DIONISI-ITALIANO. “Sono un po’ diversi, diciamo che De Zerbi e Italiano chiedono moltissimo in allenamento, sono tutti e tre molto bravi, che fanno giocare bene le proprie squadre. Direi che con questi tre allenatori, giovani, italiani, il calcio italiano potrà avere un grande futuro”.
CONCORRENZA. “Ho sempre avuto calciatori nel mio ruolo con cui mi dovevo giocare la maglia da titolare. C’è Arthur adesso, fa parte del calcio, non vivo questo con alcun problema, anzi, è uno stimolo a far sempre meglio”.
EUROPA. “Dopo aver fatto la Finale l’anno scorso, averla persa, è chiaro che ci sia voglia da parte nostra di far bene in questa coppa. Ci saranno 15mila persone, domani sera, per questo vogliamo far bene, e basta. Sappiamo che dobbiamo farlo”.
MOMENTO. “Non siamo troppo preoccupati nello spogliatoio per le recenti sconfitte che abbiamo avuto nelle ultime gare di campionato. Abbiamo fatto delle grandi prestazioni, poi a volte un rigore, a volte un cross altre volte un errore, e non abbiamo fatto risultati”.