Notizie

Lutto nel mondo del calcio: è morto Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juve

Published on

Si è spento a 92 anni l’ex giocatore e bandiera bianconera

Lutto nel mondo del calcio italiano. Si è spento questa mattina Giampiero Boniperti, ex giocatore e bandiera della Juve, negli ultimi anni presidente onorario dei bianconeri.

“E’ la notizia che non avremmo mai voluto darvi”, scrive la Juve in una nota.Oggi, 18 giugno 2021, salutiamo per sempre Giampiero Boniperti, che si è spento a Torino, all’età di 92 anni: ne avrebbe compiuti 93 fra pochi giorni, il prossimo 4 luglio.

La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus.

Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo.

Perché quando esprimi un pensiero, e quel pensiero diventa parte del DNA della società a cui hai dedicato la vita, vuol dire che il tuo carattere ne è diventato identità e modo di essere. Per sempre”.

Sui social arriva il cordoglio anche dalla Fiorentina: “La Fiorentina esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giampiero Boniperti, bandiera della Juventus e presidente onorario del club”.
50 Comments

Popular Posts

Exit mobile version