Provò in ogni modo a salvare la Fiorentina di Cecchi Gori dal fallimento, ma non ci fu niente da fare. Si è spento a 77 anni
Lutto a Firenze per la morte di Enrico Fazzini, professore dell’università di Firenze e tributarista. Un commercialista conosciuto anche a livello nazionale per i diversi incarichi ricoperti durante la sua carriera. Enrico Fazzini era a capo dello studio Fazzini & Partners. Lascia la moglie Franca e i figli Elisa e Marco, scrive la versione on-line de La Nazione.
La figura di Enrico Fazzini viene ricordata anche per il suo ruolo di curatore fallimentare della Fiorentina quando nel 2002 la società fallì e Fazzini ricevette l’incarico di amministratore giudiziario della società viola. L’incarico era di quelli ai limiti dell’impossibile: provare ad evitare il fallimento.
Provò in ogni modo a salvare la Fiorentina, vendendo anche Moretti e Ceccarelli (i due giovani più promettenti) a big come Juventus, Milan ed Inter, racimolando circa 15 miliardi di vecchie lire. Provò anche altre strade, ma non ci fu niente da fare. L’1 agosto del 2002 dovette arrendersi anche lui.

Di
Redazione LaViola.it