L’analisi del momento dei viola, reduci dalla partita giocata ieri col Napoli, da parte dell’ex calciatore della Fiorentina
Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore viola Gianluca Luppi, all’indomani della gara giocata dalla Fiorentina col Napoli: “Mi pare che Italiano abbia schierato l’undici migliore nel match col Napoli, magari facendo delle prove in vista della Finale di Conference League. Forse ci si aspettava di più dai viola ieri, contro un Napoli un po’ altalenante e in difficoltà negli ultimi mesi. Però…credo che molta attenzione a livello mentale da parte della Fiorentina fosse già alla gara di Atene”
DIFENSORI. “Dei tre centrali che ha la Fiorentina quello che mi piace di più è Ranieri. Anche solo perché italiano. E’ un difensore forte, che ha fatto anche qualche gol, anche se ha avuto qualche passaggio a vuoto. Quarta e Milenkovic, comunque, sono anche loro ottimi difensori. Quarta ha delle amnesie a volte, forse si distrae troppo facilmente, anche se davanti ha segnato diversi gol quest’anno. Mercato? Non lo lascerei andar via con facilità uno come Quarta”.
ATTACCO. “Nzola mi è piaciuto col Napoli. Si sta riprendendo, ha fatto un bel gol, sta facendo dei progressi. Pensavo che Belotti potesse far meglio, soprattutto sotto porta. Con Italiano gli attaccanti potrebbero farne di più”.
Di
Redazione LaViola.it