Il tecnico dello Spezia rimane il preferito della dirigenza viola, ma non sarà facile convincere il club ligure. Lontani Ranieri e Liverani
Servirà ancora qualche giorno per capire chi sarà a sedere sulla panchina della Fiorentina nella prossima stagione. I dirigenti viola, come riporta il Corriere dello Sport, continuano a lavorare per trovare il sostituto di Gattuso e in cima alla lista dei candidati c’è Vincenzo Italiano.
Il tecnico dello Spezia piace ma la situazione è delicata: infatti ha da poco firmato un nuovo accordo con il club ligure fino al 2023 (con opzione per l’anno successivo). Tuttavia nel contratto è rimasta la clausola rescissoria da 1 milione di euro. I bianconeri però non sono disposti a mollare facilmente la presa: per convincerli potrebbe diventare la chiave una contropartita tecnica.
CALCIO PROPOSITIVO. La volontà della Fiorentina è quella di puntare su un tecnico giovane, che regali alla squadra un calcio propositivo in grado di far divertire la società e di riaccendere l’entusiasmo. Un tecnico che peraltro imposti la squadra sul 4-2-3-1 o 4-3-3, che era il modulo scelto anche da Gattuso.
LE ALTRE CANDIDATURE. Nessuna delle candidature arrivate sulla scrivania dei dirigenti viola è stata sottovalutata. Compresa quella di Gabriel Heinze, ex difensore di PSG, Marsiglia, United e Roma, oggi allenatore dell’Atlanta United. Peraltro l’argentino conosce bene Nicolas Gonzalez dai tempi in cui allenava l’Argentinos Junior.
Sembrano sempre più lontane invece le candidature di Claudio Ranieri e Fabio Liverani, per i quali erano stati fatti dei sondaggi nei giorni scorsi.
Di
Redazione LaViola.it