A spingere la Fiorentina lunedì al Franchi ci saranno circa 20mila spettatori. Quasi pronto il telo per coprire i cantieri
A spingere la Fiorentina di Raffaele Palladino verso il sesto successo consecutivo in casa in Serie A ci saranno circa 20mila spettatori lunedì in occasione del match contro l’Udinese. Il massimo consentito, o poco meno (la capienza totale per lunedì è di 22mila), scrive il Corriere Dello Sport. Un numero di presenze in media con quanto visto da agosto a oggi – ma solo in campionato, mentre in Conference il dato sui presenti è dimezzato.
CANTIERI. Per ovviare al ‘clima decadente’ che avvolge il Franchi coi cantieri, tra ruspe e spazi vuoti, la Fiorentina si sta attrezzando per coprire la Fiesole e una parte della Maratona (quelle in cui adesso dominano i cantieri) con un telo ad hoc, ma questa novità grafica non sarà pronta prima del 2025. Anche la prossima stagione inizierà con lo stesso colpo d’occhio e una Fiesole ancora al centro dei lavori di ristrutturazione. L’obiettivo rimane quello di arrivare all’annata successiva, il 2026-2027, con una capienza riportata a 35mila posti, anche per festeggiare il centenario del club (nel 2026) in una cornice migliore rispetto a quella attuale.
Di
Redazione LaViola.it