Lunedì ci sarà il Genoa per la Fiorentina. Rossoblu in caduta libera. Ko in casa col Parma. La panchina di Rolando Maran è a forte rischio
Altro ko per il Genoa, che lunedì prossimo affronterà la Fiorentina a Firenze. Grifone battuto, ieri, dal Parma a Marassi. Analizza così la situazione del club rossoblu la Gazzetta Dello Sport:
C’è poca fluidità nella manovra del Genoa (ieri costretto anche a schierare il terzo portiere Paleari per un improvviso infortunio di Marchetti) e anche scarsa personalità: la palla sembra pesare tantissimo e viene gestita male. Maran ha inserito tutti i suoi giocatori offensivi, da Pandev e Zajc fino a Pjaca e Destro. Nel momento in cui il centrocampo non è in grado di organizzare la manovra, ti affidi alle individualità. Però il Genoa non ha mai creato un’occasione concreta per pareggiare.
La classifica dei rossoblù è davvero preoccupante: penultimo posto, appena cinque punti e la sensazione che sia difficile scuotere un ambiente che pare rassegnato alla sofferenza. Questa è la terza stagione consecutiva in cui la retrocessione è un pericolo concreto e la società ha già licenziato il d.s. Faggiano. Probabilmente ci sarà qualche riflessione anche su Rolando Maran, ma la crisi del Genoa si trascina da anni a causa soprattutto della scarsa qualità media e di un assortimento abbastanza casuale, con alcuni ruoli privi di titolari affidabili. Così è difficile presentare una squadra competitiva.
Di
Redazione LaViola.it