Connect with us

Rassegna Stampa

Lulù Oliveira: “Rigori? Io studiavo i portieri. Così dovrebbero fare oggi i viola”

Luis Oliveira

L’ex calciatore viola si sofferma sui tanti calci di rigore falliti in stagione dalla Fiorentina, ben cinque di fila tra Serie A e Coppe

Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Lulù Oliveira a La Nazione, soffermandosi sui tanti rigori sbagliati dai viola in questa stagione: “Ci vuole preparazione e freddezza. Non esiste un metodo infallibile. Anche io a Firenze ne ho sbagliato uno contro il Vicenza. Però ne ho realizzati quasi trenta in carriera seguendo sempre la stessa regola. Nei giorni precedenti alla partita studiavo sempre il portiere avversario e così dovrebbero fare anche gli attaccanti viola. Perché se su cinque rigori sbagliati dalla Fiorentina i giocatori che hanno fallito sono quattro diversi significa che il problema è di metodo. Intanto ci deve essere sempre un rigorista designato in ogni squadra. E dietro di lui altri due-tre elementi che in sua assenza lo sostituiscono. Poi si passa all’esame del portiere: si butta di solito a destra o a sinistra? Qual è il suo piede d’appoggio? Quando un giocatore prima di un rigore battezza già un angolo ma poi, al momento del tiro, decide di cambiare, l’errore arriva nel 90% dei casi. Mi pare che alla Fiorentina stia avvenendo questo. Vedo incertezza dal dischetto”.

Come uscirne? “Allungando ogni giorno gli allenamenti per lavorare solo su questo aspetto. E poi studiare tanto, sforzarsi e non avere paura: dietro la porta, c’è una curva pronta a far festa”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x