News

L’ultimo viaggio di Celeste. L’addio di Antognoni, Buso in lacrime

Published on

Ieri alla Basilica di Santissima Annunziata a Firenze l’ultimo saluto a Celeste Pin. Presenti ex calciatori e anche le istituzioni

Erano in tanti a Santissima Annunziata a Firenze per l’ultimo saluto a Celeste Pin. Da Renato Buso ad Alberto Di Chiara, da Furio Valcareggi a Giovanni Galli, tanti gli ex calciatori violi e compagni di squadra che hanno presenziato ai funerali dell’ex viola. Mareggini, Tendi, Desolati, Fattori, Galbiati, Roggi, Malusci, quasi una formazione intera. A parlare per loro c’è l’ex capitano Giancarlo Antognoni:

“Sono qui, siamo qui tutti noi per chiedere perché è successo, ce lo chiederemo spesso, purtroppo non abbiamo risposte. Con Celeste siamo stati amici per tanti anni, in campo e fuori, un ragazzo perbene. Gli auguro che riposi in pace», riporta La Nazione.

C’è la Fiorentina di ieri e la Fiorentina di oggi, con i dirigenti del club viola Daniele Pradé e il direttore generale Alessandro Ferrari: sulla bara una corona di fiori del presidente Rocco Commisso e la maglia che lo stesso Pin regalò al Viola Park. «Difficile trovare le parole. penso alla sua famiglia e ai tifosi. che gli volevano bene. Peccato che nessuno di noi ha capito cosa gli stava succedendo», afferma Ferrari.

Presenti anche le istituzioni: Letizia Perini, assessora allo sport del Comune di Firenze ringrazia Pin “non solo come calciatore ma come uomo“. Presente anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che è rimasto a parlare con i familiari, ricordando l’amicizia con il calciatore venuto a mancare.

 

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version