Connect with us

Focus

L’ultima vittoria in A del Pescara a Firenze nel 2013. Da allora 8 pari e 32 ko (sul campo)

Dopo aver rianimato il Genoa di Juric, che nelle sue ultime 8 partite ha fatto 5 punti di cui 4 contro la Fiorentina, il timore di rianimare anche il Pescara di Oddo è ciò che più spaventa in seno al tifo viola. Difficile, alla vigilia della gara col grifone, pensare che all’Adriatico la squadra di Sousa non potesse uscire con i tre punti in tasca senza troppi patemi d’animo. Ma le amnesie difensive contro i rossoblu e l’emergenza totale con cui la Fiorentina si presenta in Abruzzo spaventano. E non poco. Out Gonzalo Rodriguez e Astori dietro. Il primo per infortunio il secondo per squalifica. Out probabilmente ancora Tatarusanu ed anche Kalinic. Entrambi per infortunio. E non ci sarà neanche Bernardeschi squalificato. Mentre è da valutare Federico Chiesa uscito acciaccato nel finale di partita di domenica.

E c’è una cabala ulteriore che spaventa. Il Pescara non vince sul campo una partita in Serie A dal 6/01/2013. Allora gli abruzzesi vinsero in maniera piuttosto rocambolesca a Firenze 0-2 in una gara in cui Perin parò di tutto e Jonathas e Celik regalarono l’ultimo sorriso nella massima serie al Pescara. Da allora, senza la vittoria ottenuta a tavolino contro il Sassuolo, nel massimo campionato il Pescara ha rimediato 8 pareggi e 32 sconfitte in 40 gare giocate. Sul campo, ribadiamo. Perché col Sassuolo sarebbe stato ko.

Contro la cabala, e contro le assenze. La Fiorentina a Pescara deve assolutamente vincere. Pena il ripiombare, stavolta molto probabilmente in maniera definitiva, nell’anonimato di una stagione che in caso di tre punti all’Adriatico potrebbe ancora riservare qualche speranza europea.

 

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

2
0
Lascia un commento!x