Via Jovic ed Amrabat, dentro Maxime Lopez, la Fiorentina chiude così la sua ultima giornata di mercato
Le emozioni non sono mancate nell’ultimo giorno di mercato, con la Fiorentina che è stata protagonista fino proprio ai minuti finali. Maxime Lopez arriva a completare la linea mediana, mentre Amrabat e Jovic salutano il gruppo di Italiano. Mettiamo ordine ad una giornata frenetica, scrive stamani La Nazione.
In mattinata la Fiorentina ha sistemato in modo definitivo la questione Amrabat. Ed alla fine l’operazione ha soddisfatto tutti. Prestito oneroso al Manchester United (l’unica opzione che valutava il marocchino) che porta nelle casse viola 10 milioni di euro. Entro il prossimo mese di maggio i Red Devils potranno decidere se riscattarlo alla cifra di 20 milioni più altri 5 di bonus. Altrimenti il giocatore tornerà a Firenze con un ulteriore anno di contratto. Amrabat ha lasciato in auto il Viola Park poco dopo le 15. Di lì a breve Pradè e Barone hanno stretto per il sostituto. Maxime Lopez – ufficializzato prima delle 20 – arriva dal Sassuolo in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 9. Anche questa un’operazione interessante. Chiara la virata tattica: addio al muscolare Amrabat e dentro un giocatore molto più simile ad Arthur. L’obiettivo era trovare sul mercato un calciatore che si potesse alternare al brasiliano.
Nel primo pomeriggio si è capito che non ci sarebbe stato niente da fare per l’arrivo di un nuovo difensore centrale. L’assalto a Theate è sfumato per la mancata partenza di Quarta in direzione Siviglia. Il Betis non è riuscito a cedere in tempo Luiz Felipe in Arabia Saudita. Mercato chiuso? Sembrava proprio così. Le ultime due ore sono state invece caratterizzate dall’addio di Luka Jovic. Il Milan ci ha provato per diversi attaccanti, salvo poi doversi ‘accontentare’ della proposta di Ramadani, che dopo averci provato diverse settimane fa è tornato alla carica nel momento giusto. Jovic si è recato a Casa Milan intorno alle 18 per firmare il suo nuovo contratto con i rossoneri.
Di
Redazione LaViola.it