Rassegna Stampa

‘Luiz Nazario Muriel’: ciclone Luis, Fiorentina con grinta

Published on

Impatto devastante di Muriel, nel mezzo le ingenuità di Edimilson e Vitor Hugo. Super Quagliarella, Viola ingenua e coraggiosa.

Fa quasi tutto la Fiorentina, il buono e il cattivo di una bellissima partita. Il buono con una formidabile doppietta figlia di fulminanti ripartenze con gol di Muriel. Il cattivo, con il doppio giallo di Edimilson che lascia i viola in dieci per un’ora. Ma anche con il fallo di mano di Vitor Hugo che porta al calcio di rigore per il pari del 2-2 di Quagliarella, fino all’errore difensivo di Milenkovic che rimane come paralizzato da Quagliarella. E infine Chiesa per l’assist a Pezzella per il 3-3 più divertente che si potesse immaginare. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

INGENUA E CORAGGIOSA. Un pari che per come si è sviluppato sicuramente soddisfa più i liguri che i toscani. La squadra di Giampaolo tiene i tre punti di vantaggio sui viola, Quagliarella insiste nella sua battaglia per il gol segnando una doppietta. La Fiorentina formidabile e acerba di Pioli. Che parte da protagonista, sbaglia con Simeone, poi passa in vantaggio con un gol capolavoro di Muriel. Protesta per la mancata espulsione di Ramirez, soffre l’errore infantile di Edimilson, deglutisce la bella punizione di Ramirez. Gioca in dieci, torna in vantaggio con un immenso Muriel, regala il calcio di rigore, finisce sotto e ha la forza per riuscire ancora a pareggiare. Ha cuore, tanto, poca esperienza, ma immenso orgoglio. Non è assolutamente poco. Ingenua e coraggiosa.
6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version