Connect with us

Rassegna Stampa

Luis Alberto, mago e buontempone. Rimarrà alla Lazio. A meno che…

Luis Alberto

L’analisi del Corriere dello Sport, che spiega come lo spagnolo faccia arrabbiare almeno quanto riesce ad incantare sul campo. Ma dovrebbe restare

Il Corriere dello Sport parla di Luis Alberto, centrocampista seguito (più come suggestione) dalla Fiorentina. Mago e buontempone. Divinatore di calcio, sollevatore di casi. La coesistenza col suo doppio, per Luis Alberto, è diventata routine. Forse ormai per tutti: dirigenti, allenatori, compagni. Riesce ad ammaliare e a fare arrabbiare. Anche quest’anno la sua stagione è terminata con una giornata d’anticipo, nei suoi sei anni laziali è successo cinque volte per un motivo o per un altro. L’affollato catalogo di congedi segnala l’unica presenza nel 2019-20, l’anno del Covid vissuto senza vacanze tradizionali. Luis ha saltato Lazio-Verona, ha lamentato fastidi dovuti alla pubalgia. E’ volato in Spagna e qualche giorno dopo la conclusione del campionato s’è affrettato a postare immagini social in cui era immortalato su un lettino fisioterapico. Luis Alberto, con le sue magie e le sue bizzarie, ha assicurato alla società di non essere scappato e che la sua intenzione è restare alla Lazio a meno che non arrivi un’offerta dalla Spagna, in particolare dal Siviglia, o da un top club iberico. Si trova bene a Roma, l’ha sempre detto. Ha acquistato una mega casa all’Olgiata, era di Stankovic. A fine aprile aveva organizzato un super party per inaugurarla assieme alla squadra. 

SIVIGLIA. Il Siviglia sta lavorando sulle uscite, ha venduto Diego Carlos all’Aston Villa e Koundé è corteggiato dal Chelsea, nelle casse potrebbero entrare 100 milioni. I soldi per lanciare l’assalto a Luis Alberto non mancheranno, conterà l’effettiva volontà di trattarlo. Lotito spara alto, 50 milioni di valutazione. S’accontenterebbe di 30. Luis Alberto, tranne sorprese, dovrà presentarsi a Roma il 3 luglio, per il 5 è prevista la partenza per il ritiro. L’anno scorso marcò visita, non si presentò. Si aggregò in ritardo ad Auronzo e Sarri lo costrinse a chiedere scusa ai compagni. E’ andato via per primo a maggio, non può arrivare di nuovo per ultimo a luglio.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x