Gli avversari di oggi della Fiorentina arrivano alla gara con numerosi assenti tra le proprie fila
L’Udinese parte da meno nove: i bianconeri out contro la Fiorentina. Eppure non solo non parte sfavorita, ma può farcela. In campo andrà con una formazione competitiva diretta da De Paul con Okaka. Il morale c’è nonostante la squadra di Gotti abbia conquistato un punticino nelle ultime due gare. Lo scrive questa mattina il Corriere dello Sport.
«Dentro la nostra testa – ha sottolineato Gotti – c’è sempre la prospettiva di migliorarci, di crescere, di risolvere i problemi. Questo campionato per noi è stato un susseguirsi di eventi, defezioni. Piccoli o grandi infortuni che ci tolgono giocatori e rallentano il loro avvicinarsi alla miglior condizione. Purtroppo, l’Udinese non è riuscita ad avvicinarsi alle grandi potenzialità della rosa messa a disposizione dalla società. Sono successe delle cose difficili da prevedere. Contro i viola saremo in pochi. Ma sono sicuro che gli undici che partiranno dall’inizio saranno carichi, così come tutti gli altri».
È probabile anche il debutto a tempo pieno del francese Makengo al posto di Walace nel ruolo di mezzala. Ma Gotti non si sbilancia se non per annunciare «pure Deulofeu non ce la fa».
TEST ANTI COVID. Oggi verrà sperimentato un innovativo dispositivo tecnologico. Ideato dal Gruppo Be Shaping The Future, per monitorare il rispetto delle norme e dei protocolli anti contagio al fine di favorire la riapertura in sicurezza degli stadi. I presenti (350 persone) saranno dotati di un dispositivo (un badge) che segnala con una vibrazione, a chi lo indossa e agli steward, il mancato rispetto del distanziamento sociale permettendo anche il tracciamento dei contatti all’interno dello stadio.
Di
Redazione LaViola.it