Notizie
Lucchini: “A Coverciano Italiano mi colpì subito. Con la gavetta si è meritato la Fiorentina”
Lucchini, tecnico della Pergolettese e compagno di corso a Coverciano di Italiano: “Vincenzo mi ha colpito subito. Con la gavetta si è meritato la Fiorentina”
Parla così l’ex calciatore tra le altre della Sampdoria, Stefano Lucchini, attuale tecnico della Pergolettese e compagno di corso per allenatori a Coverciano di Italiano a Lady Radio: “Di Vincenzo, fin da quando l’ho conosciuto, mi ha colpito la grande voglia di allenare che ha. A Coverciano si parlava sempre di calcio. Sono contento che abbia avuto questa possibilità di allenare la Fiorentina, che si è conquistato sul campo come la Serie A”.
“Ha vinto sempre i campionati che ha fatto, in C, in B, e salvato lo Spezia, facendo la gavetta e dimostrando grande organizzazione di gioco oltre ad una fase offensiva molto divertente. Salvare lo Spezia non era semplice, e tantomeno scontato. Ha fatto un ottimo lavoro, e si vedeva in maniera forte la mano di Italiano. Chiaro che la Fiorentina sia un’altra tipologia di piazza. Ma sono convinto che farà bene, e valuterà diversi giocatori che ha in rosa la squadra viola, perché Italiano ha dimostrato di avere anche questa capacità”.