 
																												
														
														
													Le parole dell’ex difensore anche dei nerazzurri verso la sfida di domenica al Franchi: “Atalanta cambiata tanto, Italiano preparato”
Stefano Lucchini, ex difensore anche dell’Atalanta, ha parlato così a Radio Bruno: “In questo momento è presto per parlare di scontro diretto, si arriva dopo una sosta che è servita a far integrare gli ultimi arrivi. L’Atalanta ha cambiato tanti giocatori, rischia di metterci un po’ più di tempo per trovare gli equilibri. Anche se Gasperini ci ha abituato a trovare velocemente la quadra. Dall’altra parte c’è Italiano, l’ho conosciuto a Coverciano al corso allenatori, è molto preparato. Vedo però ora l’Atalanta un po’ più attrezzata per quanto riguarda i singoli. Ma ovviamente poi c’è il gruppo”.
ALLENATORI. “Gasperini è stato il primo a rendere l’Atalanta una squadra molto europea, sotto l’aspetto tattico. Accettare l’uno contro uno, proporre, cercare sempre di vincere. Di Italiano si vede l’impronta quando gioca la Fiorentina, nella qualità dei movimenti. Gli allenatori italiani stanno diventando più europei, il tempo sta arrivando a cambiare la mentalità degli allenatori, specie i più giovani. Il calcio all’italiana di una volta a volte serve, ma non sempre si può difendere per fare 1-0, come dimostra la Juve. Quando c’è proposità gli italiani hanno dimostrato che sono bravi”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it