Connect with us

Notizie

Lucchesi: “Pradè ha lavorato molto bene. A gennaio acquisti mirati”

Daniele Pradè

L’ex dirigente della Fiorentina: “Per stare ad alti livelli servono tanti ricambi e di qualità”

L’ex dirigente viola Fabrizio Lucchesi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina ha fatto un mercato mirato, intelligente. Non era facile, perché dopo tre anni c’era un cambio di guida tecnica e quindi una nuova ripartenza dell’era Commisso. I dirigenti hanno lavorato bene, Pradè in testa, e si vedono i risultati che sono eccellenti”.

RIVINCITA PER PRADÈ. “Noi manager viviamo anche di queste gratificazioni. Talvolta devi prenderti sulle spalle anche qualche critica di troppo, a volte arrivano complimenti che fanno piacere. I risultati del lavoro non si vedono nell’arco di una o due settimane, vanno visti nell’arco di una frazione di tempo. Anni, insomma.Pradè ha sempre lavorato bene, quest’anno ha avuto un picco a conferma del suo buon lavoro”.

PUNTARE TUTTO SU CAMPIONATO SNOBBANDO LA CONFERENCE. “Ci sono due scuole di pensiero: quelli che pensano che le competizioni vadano quasi scelte, facendo una distribuzione teorica delle forze. Poi c’è un’altra scuola di pensiero, a cui io appartengo, che pensa invece che vincere aiuta a vincere. Quando hai un buon organico e sei in fiducia, più vinci e più prendi sicurezza. In questo momento credo sia sbagliato scegliere solo una competizione. Magari avremo questo problema a marzo-aprile, quando si potrebbe essere nel pieno del campionato e in fondo alla coppa, vorrebbe dire aver fatto una stagione straordinaria. Fare le scelte a priori secondo me indebolisce questa costruzione, quest’alchimia che la squadra sta vivendo”.

MERCATO DI GENNAIO. “Per stare ad alti livelli ci vogliono tanti ricambi e di qualità, per avere più titolari possibile. Secondo la Fiorentina farà un mercato mirato: non giocatori di quantità, giocatori di qualità con le caratteristiche che mancano oppure nei reparti in cui sei un po’ più corto. Se capita il giocatore giusto che può migliorarti e dare una mano, sono convinto che la Fiorentina interverrà. Andare a prendere per prendere non penso serva e non credo che la Fiorentina farà quest’errore”. 

POSSIBILI CESSIONI DI BIRAGHI E PARISI A GENNAIO. “Ti accorgi da prima di quali giocatori stanno un po’ stretti. Gli operatori di mercato staranno lavorando già oggi per queste situazioni, secondo me hanno già deciso”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x