Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Lucchesi: "Pradè ha lavorato molto bene. A gennaio acquisti mirati"

L'ex dirigente della Fiorentina: "Per stare ad alti livelli servono tanti ricambi e di qualità"

L'ex dirigente viola Fabrizio Lucchesi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "La Fiorentina ha fatto un mercato mirato, intelligente. Non era facile, perché dopo tre anni c'era un cambio di guida tecnica e quindi una nuova ripartenza dell'era Commisso.

I dirigenti hanno lavorato bene, Pradè in testa, e si vedono i risultati che sono eccellenti". RIVINCITA PER PRADÈ. "Noi manager viviamo anche di queste gratificazioni. Talvolta devi prenderti sulle spalle anche qualche critica di troppo, a volte arrivano complimenti che fanno piacere.

sponsored

I risultati del lavoro non si vedono nell'arco di una o due settimane, vanno visti nell'arco di una frazione di tempo. Anni, insomma.Pradè ha sempre lavorato bene, quest'anno ha avuto un picco a conferma del suo buon lavoro".

PUNTARE TUTTO SU CAMPIONATO SNOBBANDO LA CONFERENCE. "Ci sono due scuole di pensiero: quelli che pensano che le competizioni vadano quasi scelte, facendo una distribuzione teorica delle forze. Poi c'è un'altra scuola di pensiero, a cui io appartengo, che pensa invece che vincere aiuta a vincere.

sponsored

Quando hai un buon organico e sei in fiducia, più vinci e più prendi sicurezza. In questo momento credo sia sbagliato scegliere solo una competizione. Magari avremo questo problema a marzo-aprile, quando si potrebbe essere nel pieno del campionato e in fondo alla coppa, vorrebbe dire aver fatto una stagione straordinaria.

Fare le scelte a priori secondo me indebolisce questa costruzione, quest'alchimia che la squadra sta vivendo". MERCATO DI GENNAIO. "Per stare ad alti livelli ci vogliono tanti ricambi e di qualità, per avere più titolari possibile.

sponsored

Secondo la Fiorentina farà un mercato mirato: non giocatori di quantità, giocatori di qualità con le caratteristiche che mancano oppure nei reparti in cui sei un po' più corto. Se capita il giocatore giusto che può migliorarti e dare una mano, sono convinto che la Fiorentina interverrà.

Andare a prendere per prendere non penso serva e non credo che la Fiorentina farà quest'errore". POSSIBILI CESSIONI DI BIRAGHI E PARISI A GENNAIO. "Ti accorgi da prima di quali giocatori stanno un po' stretti. Gli operatori di mercato staranno lavorando già oggi per queste situazioni, secondo me hanno già deciso".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE