Connect with us

News

Lucchesi a VI.IT: “Corvino un marpione, mi aspetto qualcosa da lui. Babacar? Senza rinnovo va ceduto”

Manca poco più di una settimana al termine del calciomercato invernale e sino ad oggi le operazioni sono state poche. La Fiorentina non ha fatto praticamente nulla, ma in questi ultimi giorni è lecito aspettarsi qualcosa da Corvino? Senza contare poi il tema delle cessioni con Babacar che è sempre al centro delle voci di mercato. Per parlare di tutto ciò LaViola.it ha intervistato l’ex direttore anche della Fiorentina Fabrizio Lucchesi.

Mancano pochi giorni alla fine di un mercato che ha visto poche operazioni, non solo da parte della Fiorentina ma anche più in generale. Come valuta questa situazione?
“Secondo me qualcosa alla fine di questo mercato succederà. Sono diversi anni che le operazioni di gennaio sono sempre minori ma non solo, in linea di massima diverse squadre sono in linea con i propri obiettivi di inizio di stagione e non hanno bisogno di fare operazioni. Dunque considerando tutto questo le società che hanno speso bene o troppo in estate non spendono ora a gennaio”.

E dalla Fiorentina cosa ci dobbiamo aspettare?
E’ tra le squadre che ha sbagliato poco in estate. E’ stato fatto un mercato mirato con una politica molto chiara. Oggi la Fiorentina è una squadra diversa da quella di ieri, oggi quella squadra lì non esiste più. Quella odierna è una Fiorentina vicina all’autofinanziamento che si sta ritagliando il ruolo di lanciare i giovani. E’ una nuova dimensione della Fiorentina che sta tra il settimo e l’ottavo posto più o meno. Secondo me la Fiorentina è una società vigile sul mercato, Corvino è un marpione e si gli capiterà un’occasione saprà coglierla. Qualcosa mi aspetto anche dalla Fiorentina un giocatore che serve a rifinire la rosa”.

Chiudiamo con Babacar. Cosa ne sarà dell’attaccante viola?
“Non sappiamo ancora dove può arrivare e per farlo deve giocare. Un’offerta sarebbe certamente valutata anche perché il contratto è in scadenza nel 2019 e se va ceduto ora è il momento giusto ma lo può sapere solo la Fiorentina che lo segue tutti i giorni. Su Babacar è arrivato il momento di fare una scelta o si pensa al rinnovo o si vende subito perché non può iniziare la prossima stagione andando a scadenza. Nessuno sa dove possa arrivare Babacar. Se può sostituire Dzeko alla Roma? Dzeko è un campione mentre Babacar è un giocatore che si deve ancora fare. Difficile. Non si può fare un paragone tra i due”.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

51
0
Lascia un commento!x