Notizie
Lucchesi: “Calma ed equilibrio, la Fiorentina ne verrà fuori. Aspettative? Meno si parla e meglio è”
L’ex direttore generale della Fiorentina è intervenuto a Radio Bruno per analizzare il momento della squadra viola
Calma e sangue freddo. La ricetta di Fabrizio Lucchesi è piuttosto semplice per uscire da questo momento così complicato per la Fiorentina. Le sue parole in A Pranzo con il Pentasport. “Servono calma e equilibrio, poi verranno i risultati. Non è tutto sbagliato e da buttar via, sia l’allenatore che i dirigenti hanno tutti gli elementi per uscirne. Le spessore tecnico della squadra c’è, bisogna tirarlo fuori”.
ASPETTATIVE. “Questa squadra ha dei valori. Nel calcio non vincono sempre i più forti, ma i migliori. La Fiorentina non è riuscita a esserlo nelle varie partite. Meno si parla e meglio è, anche se spesso diventa difficile non fissare degli obiettivi, sapendo che poi la strada per raggiungerli è tortuosa. L’ottimismo estivo era spontaneo, anche perché è stato fatto un mercato molto dispendioso. Comprendo lo stato di delusione e la necessità di venirne fuori, ma oggi è facile criticare le aspettative estive. E’ necessario che questa Fiorentina diventi una squadra”.
PIOLI. “Per fortuna che l’allenatore è importante, farà il massimo di quello che si può fare. Se hai problemi alla macchina ma hai un grandissimo meccanico, te li risolverà prima degli altri i problemi”.
PAURA. “La sana paura fa sempre bene, ma non mi sembra questo il caso. Tra la Champions League e la paura c’è anche la dignità in mezzo. In ogni caso, anche per blasone, considero la Fiorentina tra le migliori 7-8 squadra d’Italia”.