Cristiano Lucarelli ha parlato a Lady Radio. Ecco le sue parole: “Clausola di Kalinic? Credo sia un modo da parte delle società per tenere il giocatore con un contratto e un ingaggio più basso. Un modo per fare plusvalenze, che sono linfa nel calcio moderno. Secondo me poi le clausole andrebbero messe con la sicurezza di avere un sostituto già pronto e acquistabile a un prezzo idoneo. Altrimenti, è vero che hai soldi, ma rischi di fare acquisti gonfiati perché le altre società ti chiedono cifre folli. A quelle cifre comunque fossi Pantaleo Corvino accompagnerei Kalinic in Cina, si può trovare un degno sostituto”.
Su Zaza: “Sarebbe un giocatore di valore, ma gli ex juventini a Firenze partono con l’handicap. E solo quelli bravi riescono a sopperire a questo passato. Zaza alla Juve era molto bravo, soprattutto entrare a gara in corso e risolvere la partita. Venire a fare il titolare, il numero 9 della Fiorentina è un’altra cosa, è una maglia pesante questa. Bisogna vedere se con il peso dell’attacco, con le responsabilità che comporta la maglia viola, con quel passato, come si districherebbe in questa situazione. Non sarebbe però facile, cambierebbe il suo modo di responsabilità: dovrebbe essere il bomber in grado di trascinare la squadra”.
Sugli obiettivi della Fiorentina: “Ci sta che dopo tanti anni al vertice, in cui hai lottato e hai disturbato le grandi, puoi incappare in una stagione sfortunata o in tono minore. La Fiorentina ha la rosa però per tornare in corsa per l’Europa”.
Di
Redazione LaViola.it