Connect with us

Notizie

Lucarelli: “Calcio? Basta demagogia. Pieno di ragazzi che prendono 1200 euro al mese”

Lucarelli: “Si parla di calciatori e si finisce per generalizzare. In C è pieno di ragazzi che prendono mille euro al mese”

Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, parla così a Tuttosport:

“Il calcio è vittima di attacchi demagogici. Nell’immaginario collettivo il calciatore è colui che guadagna milioni di euro, va in giro in Ferrari e in vacanza ad Ibiza. Non è così, o perlomeno è solo una piccolissima parte a farlo. Per il resto ci sono 500 calciatori in B e 1500 in C con stipendi normali, nonostante gli impegni e le aspettative su di loro siano le stesse di quelli che guadagnano tanto. Si parla di calciatori e si finisce per generalizzare”. 

IN SERIE C. “In C ci sono giocatori che partono con le famiglie da Reggio Calabria per andare a giocare a Bolzano, e viceversa: il tutto a 1200 euro al mese che servono anche per pagarsi le spese. In carriera non ho mai visto regalare soldi a nessuno, e se li guadagnano è perché producono ricchezze alle proprie società. Si parla degli stipendi dei calciatori, pagati da privati che versano allo stato miliardi di euro, ma non ho sentito lo stesso ragionamento nei confronti dei politici. La carriera di chi gioca è abbastanza breve, e alla fine bisogna reinventarsi in qualche modo senza aver potuto fare esperienza in precedenza. Smettiamola con questi luoghi comuni”

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x