Il noto giornalista si sofferma sul recente filotto di risultati utili ottenuti dalla Fiorentina, tra i meriti del tecnico ma anche della società
Parla così a Radio Bruno il noto giornalista e tifoso della Fiorentina Luca Speciale: “Mi sembra che la Fiorentina si sia riaccesa, anche grazie ai cambi dell’allenatore, ma soprattutto nella testa di alcuni singoli che si sono accesi, dopo un periodo davvero difficile. Vedo una condizione atletica migliore, degli accorgimenti tattici che stanno pagando, una manovra più veloce, più efficace, ma anche tanta concentrazione in più. Italiano ha raddrizzato la rotta dopo che non ha nascosto che anche lui fosse in difficoltà”.
SOCIETA’. “Non è ancora stato fatto niente, tuttavia, però Italiano ha rialzato il malato dal letto diciamo così. Io sono sempre stato molto critico con la società, perché la comunicazione non mi è piaciuta in alcuni tratti. Se l’allenatore ha potuto lavorare sul materiale che aveva, in momenti difficili, penso ci siano dei meriti anche della società, che se all’esterno a volte non mi è piaciuta e non la giudico proprio perfetta, evidentemente è stata brava a tenere unito l’interno e lo spogliatoio, coi risultati che adesso stanno arrivando”.
COPPE. “Da realista, le partite sono tutte insidiose, come quella di giovedì in Turchia, per quanto siano in difficoltà e in lotta per la salvezza. Non va sottovalutato nessun avversario. La Roma insegna, che è andata a perdere col Bodo/Glimt o con la Cremonese. Io…vorrei intanto godermi una notte da finalista di Coppa Italia, poi vediamo. Ci sono realtà importanti in Conference, penso al Villarreal, che mi sembra molto forte. Non è semplice arrivare in fondo lì”.
Di
Redazione LaViola.it