Il difensore viola Luca Ranieri sempre più leader di questa Fiorentina. Domenica ha fatto anche assist
Non sarà stato il migliore in campo, eppure ci ha messo lo zampino: e il primo assist in Serie A è servito. Il riferimento va a Luca Ranieri che a Salerno ha dato prova, ancora una volta, della propria crescita e dell’affidabilità che ha saputo guadagnarsi nel tempo, scrive il Corriere Dello Sport.
Ranieri è un simbolo della Fiorentina, dove era approdato da ragazzino nel 2013 per poi giocare in Primavera e finire con vari prestiti per tornare nel primo anno di Commisso. Non andò benissimo, andò ancora in prestito per tornare e restare nell’estate del 2022, quando saltò l’operazione di trasferimento allo Spezia. Da allora la sua crescita è stata esponenziale. Il centrale difensivo ha fatto dell’abnegazione la propria cifra, convincendo Italiano a prenderlo a riferimento come un fedelissmo che lotta a oltranza. Non è un caso che lo spezzino termini le partite sistematicamente con i crampi, segno evidente dello stato d’ansia mista a concentrazione con cui vive i novanta minuti.
FUTURO. E’ uno dei pochi certo di restare alla Fiorentina nell’ambito della rivoluzione che ci sarà in estate. La speranza, sua ma non solo, è di regalare un trofeo a Firenze, pronto a farsi carico del reparto arretrato, soprattutto ora che Milenkovic non vive uno stato di forma particolarmente esaltante.
Di
Redazione LaViola.it