Connect with us

Rassegna Stampa

Luca Ranieri sempre più leader (e simbolo) di questa Fiorentina

Ranieri

Il difensore viola Luca Ranieri sempre più leader di questa Fiorentina. Domenica ha fatto anche assist

Non sarà stato il migliore in campo, eppure ci ha messo lo zampino: e il primo assist in Serie A è servito. Il riferimento va a Luca Ranieri che a Salerno ha dato prova, ancora una volta, della propria crescita e dell’affidabilità che ha saputo guadagnarsi nel tempo, scrive il Corriere Dello Sport.

Ranieri è un simbolo della Fiorentina, dove era approdato da ragazzino nel 2013 per poi giocare in Primavera e finire con vari prestiti per tornare nel primo anno di Commisso. Non andò benissimo, andò ancora in prestito per tornare e restare nell’estate del 2022, quando saltò l’operazione di trasferimento allo Spezia. Da allora la sua crescita è stata esponenziale. Il centrale difensivo ha fatto dell’abnegazione la propria cifra, convincendo Italiano a prenderlo a riferimento come un fedelissmo che lotta a oltranza. Non è un caso che lo spezzino termini le partite sistematicamente con i crampi, segno evidente dello stato d’ansia mista a concentrazione con cui vive i novanta minuti.

FUTURO. E’ uno dei pochi certo di restare alla Fiorentina nell’ambito della rivoluzione che ci sarà in estate. La speranza, sua ma non solo, è di regalare un trofeo a Firenze, pronto a farsi carico del reparto arretrato, soprattutto ora che Milenkovic non vive uno stato di forma particolarmente esaltante.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x