Il capitano della Fiorentina rassicura dopo lo spavento in Nazionale. Poi sull’esordio azzurro: “Davanti a me difensori fortissimi”
In zona mista dopo l’infortunio al ginocchio in Nazionale ha parlato il capitano viola Luca Ranieri, fresco di esordio con la maglia azzurra. Così riporta TMW: “Come sto? Mi hanno rassicurato, il ginocchio sta bene. E’ una grandissima botta. Spero vada bene, domani farò tutti i controlli e mi auguro poi di essere pronto per il ritiro”.
Arrivi in Nazionale, fai l’esordio e poi la notizia che Spalletti va via. Quali sono state le tue sensazioni? “Per me è un sogno che si realizza, da bambino lo potevo solo sognare. Sono strafelice: è stato un ritiro non facile, ma anche il mister è stato un super professionista e ci ha allenato anche in questi due giorni in maniera perfetta. L’importante era vincere, siamo felici”.
Cosa ci vuole per superare questo momento? “Ti parlo con sincerità: davanti a me ci sono difensori fortissimi. Mi godo questa serata e spero ce ne saranno tante altre, anche se so che c’è un livello altissimo in difesa. Però la Nazionale è forte, ha giocatori fortissimi e quella di stasera è stata una bella serata”.
A chi dedichi questo esordio? “A tutta la mia famiglia, alla mia compagna che mi è sempre stata vicina. Ai mister che ho avuto, a tutti”.
Questo tuo nuovo ciclo può iniziare curiosamente con un altro Ranieri in panchina… “Non siamo parenti, nemmeno di lontano grado. Come ho detto è difficile, c’è un livello altissimo ma io cerco sempre di dare il massimo e sono felice per questa serata”.
Di
Redazione LaViola.it