Focus

L’ora di Kean: possibile occasione contro la Francia

Published on

Stasera torna in campo la Nazionale di Spalletti che potrebbe scegliere di affidarsi all’attaccante gigliato

Alle ore 20.45 si accenderanno le luci su San Siro per il match di Nations League con la Francia. Ed è proprio contro la formazione transalpina che l’attaccante della Fiorentina Moise Kean potrebbe ritrovare la titolarità in maglia azzurra. Il ballottaggio con Retegui sembra essere vicino ad un punto di svolta. Le riserve saranno sciolte a breve: continuare a puntare sull’attaccante leader della classifica marcatori, che però non ha brillato nell’ultimo match contro il Belgio, oppure lanciare nella mischia il suo diretto inseguitore?

ESPERIENZA. Il ct degli azzurri in conferenza stampa, riferendosi all’attaccante gigliato, ha chiosato dicendo che “È possibile che Moise possa essere della partita, è uno bravo a tenere palla addosso, a fare la boa che poi aspetta il calciatore a sostegno“. Quel che non ha detto, ma che però sappiamo benissimo, è che Kean presenta un ulteriore vantaggio rispetto al suo rivale di reparto: ha giocato nel campionato francese (nella stagione 2020-2021 al Paris Saint-Germain, segnando peraltro 13 reti in 26 partite), e ben conosce alcuni dei giocatori che saranno dell’incontro di stasera tra le fila avversarie.

RENDIMENTO SIMILE. Fin qui, un rendimento ottimo per entrambi gli attaccanti italiani sia in campionato che in Nazionale. Per Retegui 13 goal in 18 partite giocate (2 in Nazionale e 11 in Serie A)  e una valutazione media di 6.62 a partita. Per Kean 12 reti in 17 presenze totali (1 in Nazionale, 3 in Conference League e 8 in Serie A) e un rendimento medio di 7.10 a partita.

E se è vero che entrambe le formazioni sono già qualificate ai quarti di finale della competizione, c’è da scommettere che nessuna delle due voglia iscriversi come seconda qualificata. Tre punti separano Italia e Francia stasera. Tre goal dividono Kean dalla vetta della classifica marcatori occupata da Retegui. Solo qualche ora, invece, per giocarsi le proprie chances di scendere in campo stasera.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version