Connect with us

Notizie

Lopez: “Firenze? L’anno più bello sotto l’aspetto umano. Meritavo di giocare di più”

Maxime Lopez

L’ex viola, Maxime Lopez, ha raccontato della sua esperienza a Firenze, dei rapporti umani instaurati e di qualche assenza di troppo in campo

Le dichiarazioni dell’ex Fiorentina e attuale giocatore del Paris FC in Ligue 2 Maxime Lopez ai microfoni di Gianlucadimarzio.com:Mi mancava parlare in italiano. A dirla tutta mi mancano i rapporti umani. Ho incontrato persone straordinarie, davvero. Mi dispiace per come si è chiusa l’avventura al Sassuolo. Firenze? Ho vissuto l’anno più bello della mia vita sotto l’aspetto umano”.

LIGUE 2. “Dopo la stagione complicata alla Fiorentina volevo tornare a casa. Qualcuno è rimasto sorpreso dal fatto che abbia deciso di firmare in Ligue 2. Ma la verità è che questa estate il mio calciomercato è stato difficile. Non ho ricevuto proposte che reputassi interessanti”. 

FIORENTINA. “In alcune circostanze meritavo di giocare di più. Non sono stato un gran giocatore per il club, lo ammetto. Ma anche alcuni miei compagni mi dicevano ‘Maxime… Ma perché non giochi?’. Cosa potevo fare? Accetto le decisioni dell’allenatore (Vincenzo Italiano, ndr) con il quale ho avuto un buon rapporto”.

CON ITALIANO. “Adoro ‘giocare corto’. Ecco, lui mi ha fatto capire che questa è una possibilità. Ma che in certe situazioni si può giocare anche con la palla lunga. E mi è stato d’aiuto per questo”. 

RAPPORTI UMANI. “Nella passata stagione ho avuto un amico come Jonathan Ikoné che mi ha aiutato parecchio. Un ‘frere’. Abitavamo a dieci secondi di distanza, mi passava a prendere per andare agli allenamenti. E anzi ne approfitto per mandargli un grande abbraccio visto che nei giorni scorsi ha perso suo papà. Ho legato anche con Nzola, Kouame. Insomma… Umanamente è stato l’anno più bello della mia carriera“. 

SASSUOLO. “Non ho avuto problemi con nessuno, tifosi compresi. Ho sempre dato tutto in campo e mi è dispiaciuto ricevere gli insulti quando si è iniziato a parlare di un mio addio. Non mi sentivo di restare. A Fabio Grosso gliel’ho detto. ‘Sei bravo, so che mi faresti giocare. Ma io non voglio restare'”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x