Notizie
Longo: “Fiorentina merita l’Europa, gran lavoro della società. Belotti ideale per Italiano”
L’ex allenatore granata ha parlato dell’attaccante in uscita proprio dal Torino e che piace anche alla Fiorentina
Moreno Longo a Radio Bruno ha parlato di Andrea Belotti e della Fiorentina: “La squadra ha raccolto quanto seminato. Negli anni la società ha saputo evolversi, ha puntato su un giovane rampante come Italiano. Non sono stupito del loro arrivo in Europa anche se all’inizio del campionato questo non poteva essere preventivabile. Alla fine il lavoro paga e la Fiorentina è entrata in Europa con merito“.
SU ITALIANO: “A una squadra in evoluzione come la Fiorentina serve un allenatore capace di valorizzare il patrimonio della rosa. Rosa di buona qualità esaltato dal lavoro quotidiano di mister Italiano. Per costruire un progetto come quello della Fiorentina serve un allenatore come Italiano che sappia dare un’identità e un gioco alla squadra“.
SU BELOTTI: “E’ un grande giocatore e un ragazzo eccelso dal punto di vista dei valori. E non è un aspetto da sottovalutare specie quando un giocatore si deve inserire in uno spogliatoio collaudato. Belotti ha qualità tecniche e morali. Nel calcio organizzato come quello di Italiano potrebbe esprimersi al meglio. Sarebbe un acquisto molto importante per la Fiorentina. Anche se la situazione del Gallo non è affatto chiara“.
SU ROSATI: “Lo devo ringraziare per quello che ha fatto al Torino. Aveva capito perfettamente quale fosse il suo ruolo e si allenava sempre al meglio. E’ un ragazzo eccezionale e quando si trovano questi personaggi ci si devono tenere stretti“.