Il tecnico del Frosinone: “Il pareggio coi viola ci ha dato entusiasmo, ora serve equilibrio. La Fiorentina, vista la giovane età, deve riuscire ad abbreviare il percorso di maturità”
Moreno Longo, allenatore del Frosinone che venerdì ha fermato la Fiorentina sul pari, è intervenuto a margine della cerimonia per la consegna della Panchina d’oro 2017-2018 ai microfoni dei media presenti, tra i quali LaViola.it. Queste le sue dichiarazioni: “Il pareggio coi viola ha ridato entusiasmo, però dobbiamo mantenere il giusto equilibrio, anche perché nel momento difficile l’equilibrio ci ha permesso di uscirne e con lo stesso equilibrio dobbiamo affrontare il proseguo”.
“Fiorentina? Mi spiace che ci sia del malcontento, anche perché ho stima in Stefano Pioli e nella squadra viola, perché la ritengo una delle squadre più interessanti del campionato. E’ una piazza fatta per il calcio, perciò sono sicuro che il tempo farà crescere questa squadra e togliere grandi soddisfazioni”.
“Cosa è mancato alla Fiorentina venerdì? Ha avuto un paio di occasioni per fare il 2-0 e non le ha sfruttate. Quando tieni aperta una partita rischi di pareggiarla. Noi abbiamo fatto la nostra gara, sapendo a cosa andavamo incontro affrontando la Fiorentina. Alla fine il pareggio è meritato. La Fiorentina, vista la giovane età, deve riuscire ad abbreviare il percorso di maturità che potrebbe necessitare anche di diverso tempo”.
“Giocatori viola che mi hanno impressionato? Ho grande stima di Veretout, che mi piace sempre di più. Devo dire che vedere dal vivo Milenkovic mi ha impressionato in maniera positiva. Per età fisico e qualità diventerà un grande difensore”.

Di
Redazione LaViola.it