Il giornalista analizza le difficoltà dei viola: da un andamento altalenante agli obiettivi mancati
Il giornalista Bruno Longhi, intervenuto su Radio Sportiva, ha analizzato il momento complicato della Fiorentina: “Senza considerare la sfida di domenica contro il Torino, che con una vittoria potrebbe cambiare molte percezioni, la Fiorentina è una squadra che ha avuto un andamento altalenante. Dopo un inizio sottotono, è arrivata una serie di 8 vittorie consecutive, per poi crollare nelle ultime settimane. Questo andamento è evidente agli occhi di tutti. Si parla spesso di acquisti poco incisivi, come Gudmundsson e Colpani, ma è una giustificazione tipica delle squadre fuori dalla zona top, come fanno anche Roma e Lazio“.
CONTINUITÀ. “Ai viola manca la continuità che avevano in passato. Hanno dato l’illusione di poter competere per lo scudetto, ma ora stanno precipitando di nuovo. L’equilibrio nei giudizi sarebbe essenziale, anche per la squadra di Palladino, ma senza costanza nei risultati è difficile raggiungere gli obiettivi che i tifosi speravano“.
CAMPIONATO DI ALTO LIVELLO. “Nonostante tutto, il campionato della Fiorentina resta di livello, perché ottenere 8 vittorie di fila in una competizione come la nostra non è casuale. Tuttavia, senza continuità non si possono ambire traguardi davvero importanti“.

Di
Redazione LaViola.it