Rassegna Stampa
L’odissea dei tifosi viola verso la Lettonia. Saranno 400 a Riga a sostegno della Fiorentina
Chi ha dormito a Ciampino, chi passerà da Finlandia e Inghilterra: oggi saranno 400 a Riga a sostegno della Fiorentina
Saranno circa 400 i tifosi della Fiorentina che oggi saranno in Lettonia, a Riga, per sostenere la Fiorentina nell’ultima gara del girone di Conference League, scrive La Nazione. Come riporta il Corriere Fiorentino, tuttavia, sono diversi i disagi che i supporters viola hanno dovuto e dovranno sobbarcarsi per arrivare a Riga.
Tra ieri e martedì i primi tifosi si sono messi in marcia verso la Lettonia, sfruttando alcuni voli diretti da Bologna, Milano e Pisa, come hanno scelto di fare molti tesserati dell’Atf, l’Associazione Tifosi Fiorentini. Il grosso dei sostenitori ha invece scelto le prime ore di oggi per partire, dandosi appuntamento a Ciampino dopo una nottata trascorsa nella capitale e una sveglia alle prime ore dall’alba. È in particolare il caso di quei tifosi che arriveranno stamani a Riga intorno alle 11, logistica decisamente più agevole rispetto a chi affidandosi a compagnie low cost si è dovuto sobbarcare qualche ora di scalo a Helsinki o Francoforte come avvenuto per la delegazione del Viola Club Casciana Terme.
Pure il rientro sulla carta sarà altrettanto complesso. Un esempio è quello del gruppo «Firenze del Nord» che partirà da Bergamo con un volo diretto e che per il rientro, subito dopo la partita in programma oggi alle 17.30 lettoni (le 16.30 in Italia), dovrà far scalo a Londra per rientrare nella mattinata di venerdì in Italia.