Il giovane terzino fiorentino pronto a prendersi la scena in Conference League anche se la condizione non è ottimale
L’aria di Conference League può permettere a Italiano rotazioni in tutti i reparti e come terzini destri scalpitano i due giovani prodotti del settore giovanile, Niccolò Pierozzi e Pietro Comuzzo. Scrive la Repubblica.
«Comuzzo non è un terzino lo abbiamo adattato due settimane fa a destra, Pierozzi deve recuperare la condizione», ha detto Italiano alla vigilia. Un messaggio criptico ma che nasconde una gestione programmata.
Niccolò avrà la sua occasione. Ed è in vantaggio rispetto a Pietro che magari potrà avere spazio a partita in corsa, anche da centrale. Pierozzi, fiorentino doc di Rifredi proprio all’andata contro il Cukaricki aveva realizzato il suo sogno di giocare con la maglia della Fiorentina in prima squadra in Europa dopo tutta la trafila nel settore giovanile.
Niccolò non ha avuto un inizio di stagione facile, si è infortunato durante i primi allenamenti e quando sembrava sul punto di tornare, dopo lo stop di Dodo ha avuto una ricaduta. Adesso il peggio sembra alle spalle. Ed è pronto a prendersi la sua chance, come aveva fatto due settimane fa.

Di
Redazione LaViola.it