Rassegna Stampa
L’obiettivo di Callejon: far vincere la Fiorentina grazie al suo assist numero 100
Lo spagnolo potrebbe partire titolare domani contro il Genoa e in testa ha un obiettivo da raggiungere
Cento di questi assist. Contro il Genoa l’obiettivo di Callejon potrebbe essere la cifra tonda a livello di passaggi decisivi perché in questo momento lo spagnolo è a quota 99 e sarebbe sufficiente un passo in più per raggiungere 100 in carriera. Uno step fondamentale anche per dimostrare a Firenze il vero volto di Josè, colui che normalmente rappresenta una fonte di gioco e spesso risulta decisivo per la casacca che veste. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Insomma il Callejon conosciuto e apprezzato a Napoli. Per adesso invece in maglia viola è stato più che altro un oggetto misterioso. Fra partite disputate fuori dalla posizione abituale, talvolta fuori condizione e perfino fuori dalla lista dei convocati per problemi fisici. Al contrario lo spagnolo dovrebbe essere dentro a tutto. Non fuori dal contesto. Fra l’altro pure il Covid19 ha rallentato il suo inserimento in viola. Senza dimenticare che la scorsa estate, l’attuale numero 77 si è allenato da solo arrivando a Firenze da svincolato, nell’ultimo giorno di calciomercato.
UNA MEDICINA. Una sua impennata sarebbe invece fondamentale per tutto il gruppo, in un momento di grave difficoltà di classifica e anche psicologica. Per adesso Callejon è stato impegnato soltanto 190′ in serie A con zero gol e zero assist. Una rete l’ha realizzata in Coppa Italia contro il Padova il 28 ottobre, mai in campionato. Anche i passaggi decisivi al momento non sono arrivati ma contro il Genoa potrebbe essere un’ottima occasione.
PRIMO IN SERIE A. E così mentre cerca l’assist numero 100 in carriera, Josè domani sera avrà almeno un altro obiettivo. Segnare la prima rete in campionato con la maglia della Fiorentina visto che l’ultimo centro in serie A è datato 5 luglio 2020, con il Napoli contro la Roma. Adesso però tocca ai giocatori di maggior peso ed esperienza sterzare verso una nuova rotta. Puntando sulla loro qualità e la voglia di emergere a livello personale e di squadra. E Callejon è uno di loro.