Connect with us

Rassegna Stampa

Lo zampino di Ikoné non basta: finalmente ‘freddo’ davanti al portiere. E il futuro…

Un altro gol in Conference, ma una prova per il resto condizionata dal solito copione del francese

L’aria di Conference League gli fa bene: Jonathan Ikoné ci ha messo ancora lo zampino. L’ex Lilla aveva segnato una doppietta contro il San Gallo, dimostrando di poter essere utile alla causa internazionale. Motivo per cui Raffaele Palladino ha scelto di schierarlo anche ieri sera a Nicosia. E alla fine non ha avuto tutti i torti visto che, nonostante un risultato che non ha sorriso a una Fiorentina che si è presentata con le riserve, il classe 1998 è comunque riuscito a dare speranza (poi vana) ai propri compagni. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PRESTAZIONE SINGOLARE. La partita di Ikoné è stata strana. Perché paradossalmente il francese ha iniziato meglio di come ha finito, quando però ha segnato la rete. Una prima parte di gara che ha visto l’attaccante cercare l’uno contro uno con buona continuità, salvo incepparsi praticamente sempre sul più bello come da solito copione. Col passare dei minuti il giocatore è sparito progressivamente, condizionato pure dalla piega che aveva preso l’incontro una volta passato in vantaggio l’Apoel.

SEGNALI DA COGLIERE. Ciò non toglie che Ikoné abbia saputo essere concreto nel momento di maggiore necessità, grazie anche al buono spunto del compagno di reparto Kouame col quale si è trovato a meraviglia in occasione del gol. Altro spunto da tenere in considerazione è la freddezza con cui ‘Jorko’ ha toccato la palla in rete. Uno dei grandi limiti che gli viene imputato è di non essere in grado di mantenere la giusta tranquillità quando entra in area avversaria: questa volta è andata bene.

SPUNTO PER IL FUTURO. A gennaio si tireranno le somme sotto tanti punti di vista, uno dei quali riguarda Ikoné. Il francese non è mai riuscito a convincere pienamente. Le risposte che sta dando in Conference possono servire prima di tutto a lui per immagazzinare un po’ di coraggio prezioso, dopodiché alla società per rivalutarne la posizione che in estate sembrava decisamente in bilico. Tanto che il ventiseienne ha rischiato di lasciare la Fiorentina per accasarsi in Arabia.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x