I Red Devils spingono per il centrocampista marocchino: proposto ingaggio da 4 milioni a stagione. Ma i viola chiedono 30 milioni
Crazy for Amrabat. Il Manchester United è pronto ad una follia per il centrocampista della Fiorentina e ha proposto al calciatore il doppio dell’ingaggio percepito attualmente in viola. Dagli oltre 2 milioni di euro attuali potrebbe passare almeno ai 4 in Inghilterra. Un’offerta che sarebbe quindi irrinunciabile per il marocchino che, viste le difficoltà a trasferirsi in Spagna, accetterebbe di buon grado la Premier League, soprattutto in un top club e al doppio dell’ingaggio. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
LA FIORENTINA ASPETTA. Ma è evidente che la società inglese dovrà trovare pure l’accordo con la Fiorentina che detiene il cartellino e che non ha intenzione di fare sconti. Questa trattativa potrebbe diventare la svolta del mercato viola che inizierebbe con una cessione per poi andare a reinvestire quanto incassato per rafforzare la rosa. La Fiorentina è sempre stata chiara sulla cifra e non ha alcuna intenzione di accettare meno di 30 milioni. Anzi, ha sempre sperato addirittura in un’asta fra le società dei maggiori campionati europei. Al calciatore si sono avvicinati nei mesi il Barcellona (vicinissimo all’acquisto lo scorso gennaio), l’Atletico Madrid di Simeone e c’e sempre stato anche lo United che proprio adesso torna con forza a corteggiare il centrocampista, cosa che in realtà aveva già fatto nell’ultima sessione del mercato invernale. I viola però non faranno sconti sul cartellino e oltre ad accontentare il giocatore, la formazione di Manchester dovrà rispettare anche le richieste viola. Fra l’altro, secondo quanto riportato dal Tgr Toscana, si sarebbero fatte avanti anche delle squadre dall’Arabia Saudita che vorrebbero “accaparrarsi” Amrabat che tuttavia non ha mai nascosto, anche attraverso le parole del fratello-procuratore Nordin, di voler giocare a grandi livelli in Europa.
Di
Redazione LaViola.it