
Il centrocampista colombiano era arrivato in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni al raggiungimento di un numero di presenze. Ma…
Per Kevin Agudelo l’avventura in viola è già a un bivio, visto che Fiorentina e Genoa stanno valutando un nuovo prestito del colombiano al neopromosso Spezia che avrebbe chiesto informazioni anche su Saponara. Il dettaglio sul futuro di Agudelo è stato anticipato anche dalle scelte di Iachini nell’amichevole con la Lucchese, quando il giocatore è entrato per ultimo giocando meno di Cristoforo ed Eysseric, e schierato nell’inedita veste di attaccante. Così scrive il Corriere Fiorentino.
NUOVO PRESTITO. Classe 1998, arrivato a gennaio con la formula di un prestito di 18 mesi dal Genoa con riscatto condizionato alle presenze da 12 milioni di euro, Agudelo è stato impiegato con il contagocce nell’ultima stagione (appena 63 minuti in totale), adesso complice l’abbondanza che si sta profilando a metà campo l’idea è quella di farlo maturare altrove. D’altronde nelle prossime ore, salvo sorprese, anche Bonaventura si aggregherà alla squadra. Logico che di fronte al poco spazio la soluzione di un prestito sia inevitabile.
‘ALLA PIZARRO’. Per lui in particolare il ds Pradè, in fase di presentazione, aveva pronosticato un cambiamento di ruolo, un arretramento dalla trequarti alla regia nel tentativo di adattarlo in una posizione alla Pizarro, ma con l’esordio in campionato ormai alle porte il tempo per gli esperimenti non c’è . Mentre quello dell’addio dopo solo pochi mesi dall’arrivo a Firenze sembra ormai sempre più vicino.

Di
Redazione LaViola.it