Pochi giorni e la Fiorentina annuncerà tutto lo staff tecnico del nuovo allenatore. Il vice di Pioli è ancora un rebus
Il vero enigma legato allo staff tecnico di Stefano Pioli (che sarà annunciato dalla Fiorentina assieme al nuovo mister nei prossimi giorni) riguarda il nome del «vice» che farà da spalla all’allenatore emiliano, scrive La Nazione, dopo la scelta da parte di Luciano Vulcano (già suo secondo in Arabia) di intraprendere una carriera in solitaria.
Tra le ipotesi che sono state fatte di recente, quella che in queste ore sta prendendo sempre più corpo porta al nome di Andrea Tarozzi, che oltre a essere un ex viola – ha giocato a Firenze tra il 1997 e il 2002 vincendo anche la Coppa Italia nel 2001, l’ultimo trofeo della storia del club – ha all’attivo una lunga esperienza in vari staff tecnici in qualità di «numero due»: attualmente svincolato dopo l’esperienza a Monza con Salvatore Bocchetti – che proprio contro la Fiorentina, peraltro, vinse l’unica partita nel corso della sua gestione – Tarozzi ha già operato in qualità di vice al Sassuolo, al Padova e alla Juve Stabia (sotto Pea), alla Virtus Lanciano, al Parma, alla Sampdoria e al Lecce (con D’Aversa).
In totale, dunque, quasi quindici anni di lavoro in panchina per un totale di 393 gare come secondo. Ancora qualche ora, dunque, e tutto sarà più chiaro. Esattamente come sarà noto anche quando Pioli potrà mettere di nuovo piede a Firenze, dove intanto ha già trovato casa in zona Piazza Savonarola.
Di
Redazione LaViola.it