Al fianco del tecnico non ci saranno Murelli e Vulcano, storici collaboratori. Tornerà il figlio Gianmarco
Ancora poche ore e l’annuncio di Stefano Pioli come nuovo tecnico della Fiorentina potrà essere dato. Questione di formalità, ormai l’accordo con il mister di Parma è stato raggiunto da un pezzo mentre è ancora in via di definizione (ma pure quello è in dirittura d’arrivo) lo staff che lo accompagnerà, scrive La Nazione.
VICE. Rispetto all’esperienza in rossonero (dove il suo vice era lo storico collaboratore Giacomo Murelli, oggi al Cagliari) e quella all’Al Nassr (dove il suo secondo era Luciano Vulcano, preparatore promosso proprio in Arabia a numero due), cambierà di nuovo la spalla di Pioli, il cui nome è ancora top secret. Vulcano ha annunciato la volontà di intraprendere la carriera da tecnico in primis dopo 8 anni al fianco del tecnico parmigiano.
PREPARATORI. Per il resto Pioli ha deciso di riconfermare sia parte del team che ha operato con lui tra Milano e Riyad (si tratta del figlio Gianmarco nel ruolo di match analyst e del collaboratore tecnico Jesse Fioranelli) sia di richiamare al suo fianco assistenti a cui lui stesso era legato da tempo (nello specifico dovrebbero essere i preparatori atletici Matteo Osti e Roberto Peressutti). Confermati, invece, gli allenatori dei portieri che hanno già lavorato in viola con Palladino (e che sono piaciuti all’area tecnica): si tratta di Giorgio Bianchi e Alessandro Dall’Olmo.
Di
Redazione LaViola.it