Oltre ai profili di Maran, Liverani e Corini, la dirigenza studia anche quello del tecnico protagonista di ottime stagioni in B con il Cittadella
L’ultimo nome in ordine di tempo ad essere aggiunto alla lista dei papabili per il post-Italiano a La Spezia è quello di Roberto Venturato. Ai profili di Maran, Liverani e Corini – per caratteristiche i più vicini al calcio ricercato dai Platek – si aggiunge quindi nelle ultime ore anche quello del tecnico del Cittadella, come riporta cittadellaspezia.com.
Monumento dei granata che hanno sfiorato la Serie A a ripetizione in queste stagioni, capace di consegnare un carattere offensivo al proprio calcio pur cambiando tanti elementi ogni anno, il 58enne non ha ancora sciolto le proprie riserve sul proseguimento dell’avventura in Veneto. Ha voglia di misurarsi con piazze più grandi, magari di provare il grande salto. Sa come far rendere una squadra giovane e ha un sicuro vantaggio sui concorrenti: parla un perfetto inglese (stessa lingua parlata dalla dirigenza americana dello Spezia) di cui è madrelingua, essendo nato in Australia da genitori italiani.

Di
Redazione LaViola.it