Rassegna Stampa
Lo Spezia ha deciso: sarà Thiago Motta il dopo-Italiano. Contratto triennale
L’ex centrocampista italobrasiliano dovrebbe firmare in giornata: ha superato la concorrenza di Maran. Dovrà riportare entusiasmo
Lo Spezia ha scelto il successore di Italiano. E’ Thiago Motta, tecnico italobrasiliano che ha trovato l’accordo con i liguri superando Maran. Oggi l’ex centrocampista firmerà il nuovo contratto triennale che lo legherà al club della famiglia Piatek. Una scelta fortemente voluta dal nuovo diesse Riccardo Pecini.
POST-ITALIANO. Thiago Motta ha iniziato la sua carriera in panchina nell’Under 19 del Psg facendo poi la prima esperienza su una panchina di un club professionistico alla guida del Genoa. Andò male, ma non fu solo colpa sua, in una situazione ambientale e di classifica complicata. I Platek prendono un allenatore che si porrà in continuità rispetto al passato. Potrà seminare la sua idea di calcio e la sua passione in un progetto a lungo termine. Lo Spezia vuole lasciarsi alle spalle in fretta la burrascosa fine della storia con Italiano: toccherà a lui riportare l’entusiasmo dopo una meritata salvezza.