Connect with us

Rassegna Stampa

Ma lo prendono o no? Sofyan come i costumi: tutti attendono i saldi

Amrabat Manchester United

La verità è che gli interessati si aspettano magari uno sconto dell’ultim’ora, tipo si saldi sui costumi da Calzedonia“, scrive Benedetto Ferrara nel suo editoriale su La Nazione

Nel suo consueto editoriale su La Nazione, Benedetto Ferrara parla della questione di mercato legata a Sofyan Amrabat: “Due partite a fine agosto con l’asfalto che ribolle e i sali minerali che scarseggiano e già stiamo manifestando la nostra bipolarità endemica. Tutto in quattro giorni. Luce e buio, pare una condanna. Ma siamo pronti per la Champions o siamo i soliti brodi irrisolti? Diciamocelo, forse nessuna della due cose. Possiamo serenamente dire che se questa squadra perde velocità il suo gioco si perde con lei e un avversario organizzato e motivato alla fine si prende una partita.

[…] Finalmente un centravanti, si era detto di Nzola, uno che dà profondità e fa salire la squadra partecipando al gioco. Non tiene un pallone, si è detto poi, e già si organizza il club delle vedove di Cabral, l’Arturone nostro a cui volevamo tanto bene. Già. Ma cerchiamo di seguire un minimo di logica. […] Nzola a Spezia è andato in doppia cifra, qualcosa vorrà dire. E poi c’è Beltran, talento vero che è pronto a soffiargli il posto.

[…] Ramadani intanto offre Jovic a destra e a sinistra, ci sta che ve lo offrano anche sotto l’ombrellone, ma vi consigliamo di scegliere i racchettoni, più utili, per quanto fastidiosi. Intanto aspettiamo il Lecce e qualche verifica più sostanziosa. Ci sta anche che la Fiorentina si sia un po’ sopravvalutata, anche perché poi rigiocare per la seconda volta questa coppa low cost non è esattamente uno sballo. Qui si tratta di lottare per l’Europa League e viene il dubbio che la Juventus sia stata premiata con la squalifica europea. Vabbè. Vediamo di entrare nei gironi, intanto.

Non dimentichiamoci poi che il mercato è ancora aperto e che Amrabat è sempre appiccicato al telefono che neanche un adolescente addicted su Tik Tok. Lui aspetta che qualcuno metta sul piatto i 30 milioni richiesti dalla Fiorentina. Il fatto che siano passati sei mesi da quando il ragazzo era convinto di giocare nel Barcellona fa un po’ malinconia. Tutti lo vogliono, nessuno lo piglia. Vi ricorda qualcuno? La verità è che gli interessati si aspettano magari uno sconto dell’ultim’ora, tipo si saldi sui costumi da Calzedonia. Ma noi teniamo duro e, male che vada, avremo un mediano marocchino in più in rosa. […].

L’articolo completo nell’edizione odierna de La Nazione.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x