Le parole del noto dirigente: “Oggi per il Napoli il 3-5-2 è il modulo con cui sfrutta meglio le risorse che ha”
A Radio Napoli Centrale è intervenuto il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco. Queste le sue parole verso Napoli-Fiorentina riportate da Tutto Napoli: “Non penso che la Serie A sia il campionato più bello del mondo, ma è sicuramente il più difficile. Quando la difficoltà aumenta per ostruzionismi tattici, tutto va a discapito del gioco e dello spettacolo. Si punta sull’opportunismo, e sullo sfruttare l’occasione. Penso al PSG che ha perso contro il Liverpool tirando 26 volte in porta e prendendo solo un tiro. In Italia è difficile vedere questo: se una squadra domina alla fine vince”.
NAPOLI. “Penso sia più difficile la partita che verrà, contro la Fiorentina, di quella contro l’Inter di sabato scorso. Con la capolista le motivazioni si caricano da sole. Il Napoli ha sfoderato una grande prestazione, e forse avrebbe meritato di vincere. La partita contro la Fiorentina è piena di insidie. Napoli poco carico contro il Como? Ha giocato un grande primo tempo, poi incredibilmente ha mollato nella ripresa. È un errore che gli azzurri non devono più fare, a partire dalla sfida contro la Fiorentina. Non si può pagare dazio ancora una volta”.
MODULO. Raspadori-Lukaku contro la Fiorentina? Adesso il 3-5-2 è un modulo che sfrutta al meglio le risorse che ci sono. Oggi non ci sono gli uomini per fare il 4-3-3. Conte deve trovare soluzioni con i giocatori che ha a disposizione”.
Di
Redazione LaViola.it